Segnalazioni, Reclami, Disfunzioni, Suggerimenti, Osservazioni

Il Servizio SMS INFORMA:
- permette di ricevere SMS a carattere informativo su comunicazioni urgenti ed emergenze (allerta meteo, interruzione servizi, ecc.), chiusura Scuole per motivi di pubblica incolumità o sicurezza pubblica e ogni altra notizia di pubblica utilità.
- ha esclusivo fine istituzionale e non è condizionato dall´invio di alcuna comunicazione commerciale.
- è totalmente sotto il controllo dell´Amministrazione e non è a disposizione di terzi, nel pieno rispetto delle normative in materia di privacy.
- non è in nessun caso sostitutivo dei mezzi di informazione esistenti per non discriminare in alcun modo i soggetti privi dell´accesso alla tecnologia necessaria o che non abbiano intenzionalmente espresso alcuna formale adesione.
Il servizio è riservato a una sola persona residente per nucleo familiare.
Il servizio, al quale ogni cittadino potrà iscriversi da telefono cellulare attraverso un semplice messaggio SMS, è completamente gratuito.
Per iscriversi è sufficiente inviare un SMS con il testo (INDIFFERENTE SE MAIUSCOLO o MINUSCOLO o SE INTERVALLATO DA SPAZI):
018 ISCRIVIMI nome cognome
al numero: 320 2041040
Oppure
- inviando una e-mail all´indirizzo comune.verretto@legalpec.it indicando il nominativo ed il numero di telefono da utilizzare.
- sottoscrivendo il modulo di adesione disponibile presso l´Ufficio Relazioni con il Pubblico
L´invio dell´sms e/o della email per l´adesione al servizio gratuito costituisce autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/2003 per le finalità di gestione del servizio. Il numero fornito sarà utilizzato esclusivamente dal comune di Verretto per il servizio ‘Sms Informa´, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.
E´ sempre possibile cancellare la propria iscrizione inviando un SMS con il testo (INDIFFERENTE SE MAIUSCOLO o MINUSCOLO):
018 CANCELLAMI
al numero: 320 2041040
Oppure
- inviando una e-mail all´indirizzo comune.verretto@legalpec.it indicando il nominativo ed il numero di telefono da cancellare.
- sottoscrivendo il modulo di cancellazione disponibile presso l´Ufficio Relazioni con il Pubblico