Scelta del Medico di base

Il Comune di Verretto prosegue nel percorso intrapreso con la ASL Pavia per costituire presso l´Ufficio Servizi Sociali uno sportello ASL decentrato dove i cittadini possono svolgere comodamente alcune operazioni relative ai servizi amministrativi sanitari di base.

Dopo avere attivato nel 2010 il servizio di rilascio del PIN CODE della propria CRS (Carta Regionale dei Servizi) e quello di acquisizione del consenso informato per la formazione automatica del fascicolo sanitario elettronico, ora presso l´Ufficio Servizi Sociali, per coloro già iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, è possibile effettuare la scelta/revoca del medico di famiglia e del pediatra, servizio che completa la gamma dei servizi ASL decentrati fruibili presso il Comune che intende così essere sempre più vicino ai bisogni dei cittadini.

Il nuovo servizio, completamente gratuito, è riservato oltre che ai residenti nel Comune di Verretto, a tutti i residenti dei Comuni appartenenti all´ambito, che comprende:
per la scelta/revoca dei MMG ­ Medici Medicina Generale i Comuni di Bastida Pancarana, Castelletto di Branduzzo, Cervesina, Lungavilla, Pancarana, Pizzale e Verretto
per la scelta/revoca dei PEDIATRI di base i Comuni di Barbianello, Bastida Pancarana, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Bressana Bottarone, Calvignano, Casanova Lonati, Casatisma, Casteggio, Castelletto di Branduzzo, Cervesina, Corvino San Quirico, Fortunago, Lungavilla, Mezzanino, Montalto Pavese, Montebello della Battaglia, Mornico Losana, Oliva Gessi, Pancarana, Pinarolo Po, Pizzale, Rea Po, Robecco Pavese, S. Giuletta, Torricella Verzate, Verretto, Verrua Po
La prima scelta per gli iscritti per la prima volta al SSN (cittadini non italiani o altri casi particolari) deve essere sempre effettuata presso gli sportelli della ASL.

I cittadini che stabiliscono la propria residenza nei Comuni sopra elencati con provenienza da comuni situati al di fuori della Regione Lombardia devono comunque rivolgersi agli Uffici ASL di Voghera.
DOCUMENTI OCCORRENTI:
- documento di identità